Cibo, sport e prevenzione: uniti per la vita!

Pubblicato il 20 Maggio 2025

Sport, alimentazione e prevenzione: insieme per vincere i tumori!
Grande partecipazione per l’iniziativa “Sport, alimentazione e prevenzione: insieme per vincere i tumori”, promossa da LILT Sassari in collaborazione con Coldiretti, Fondazione DinamoAccademia Olearia di Alghero, nell’ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione dei Tumori.

Dal lancio dell’iniziativa con la conferenza stampa al Palazzetto Serradimigni, fino alla partita Dinamo Sassari – Germani Brescia del 4 maggio, la prevenzione è stata la vera protagonista:

 Prima del fischio d’inizio, i volontari LILT hanno distribuito il depliant informativo “AmATI”, realizzato dalla LILT Nazionale, con preziosi consigli su corretta alimentazione e prevenzione.
Successivamente, in un momento simbolico, il Presidente della LILT SASSARI Prof. Carru e la Dott.ssa Stefania Sedda, Vice Coordinatrice LILT Sardegna, insieme ai rappresentanti di Coldiretti, hanno consegnato le bottiglie commemorative di olio EVO ai giocatori della Dinamo Sassari, della Germani Brescia e alla terna arbitrale.
Durante l’intervallo, è stato proiettato un video promozionale realizzato con i giocatori, per     sensibilizzare su uno stile di vita sano.

Infine, un momento interattivo con il pubblico: un quiz sulla prevenzione con in palio 5 bottiglie di olio EVO per chi ha risposto correttamente alle domande.

Una giornata bellissima e coinvolgente, all’insegna dello sport, della salute e della consapevolezza.
Grazie a tutti per aver condiviso con noi questo importante messaggio! 💙