Diretta Facebook su Oncoestetica vegetale e sull'importanza della prevenzione del tumore al seno

Pubblicato il 22 Ottobre 2021

In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, Phitofilos, azienda leader nella realizzazione di prodotti 100% ecobio, in collaborazione con LILT Bologna - la Lega Italiana per la lotta contro i Tumori - affronteranno il macro tema della Oncoestetica vegetale e l'importanza della prevenzione del tumore al seno.

A parlare di questa importante tematica saranno:
Prof. Francesco Rivelli, Presidente LILT di Bologna
Matteo Pantani, AD di Phitofilos


Verranno affrontati i seguenti temi:

  • il trattamento del tumore della mammella, andamento della malattia in senso numerico in Italia e nel mondo, i ritardi di diagnosi dati dal Covid. Muoversi al di fuori dello screening. Sensibilizzazione per i controlli a ragazze under 40. I fattori di rischio. Il momento terapeutico, i casi iniziali, inquadramento delle terapie adatte e ad-personam e, quindi, la radio o la chemio e l'importanza in questi percorsi del supporto psicologico e dell’oncoesterica.
  • centenario LILT, nata il 25 febbraio 1922 e le varie manifestazioni a riguardo previste quest'anno.
  • Percorsi di Oncoestetica vegetale per spiegare come la natura possa rispondere alle esigenze di persone che stanno affrontando un percorso oncologico e che sono soggette a cure chemioterapiche o appena ultimate.


La diretta Facebook si terrà sulla pagina di Phitofilos, giovedì 28 ottobre alle ore 18.
L'evento è aperto al pubblico, proprio per sottolineare la fondamentale importanza nel sensibilizzare queste persone su un tema così delicato.