Donate cento visiere all’Otorinolaringoiatria del Policlinico

Pubblicato il 25 Febbraio 2021

„Sono state consegnate al personale sanitario dell’Otorinolaringoiatra del Policlinico di Modena le cento visiere protettive donate dal Circolo degli Artisti di Modena, di cui è presidente Giancarlo Corrado, a Lega Italiana Lotta Tumori (LILT) e Associazione Modenese La Nostra Voce. La consegna è avvenuta stamattina alla presenza di Claudio Dugoni, Presidente della LILT e della Nostra Voce. Ad accogliere i donatori, il dottor Claudio Vagnini, Direttore generale dell’AOU di Modena, il prof. Matteo Alicandri Ciufelli, direttore pro-tempore del reparto, Nadia Severi coordinatore infermieristico del reparto.“

Questa donazione è esempio tangibile di come la sinergia tra un ente che ha come scopo la diffusione e la fruizione dell’arte come stella polare e l’dea della cultura come impegno sociale, come il Circolo degli Artisti di Modena, le associazioni di volontariato che sono accanto a pazienti e famigliari e un Azienda Sanitaria da mesi ormai in prima linea contro il Covid19, possa creare un valore aggiunto per la comunità, segno della una trama civile attiva e solidale della nostra città.

“La donazione – ricorda Claudio Dugoni – è un modo concreto per aiutare e garantire la sicurezza dei sanitari e per dire loro grazie per quanto hanno fatto sinora, continuano e continueranno a fare. La LILT e l’Associazione La Nostra Voce, sono da anni al fianco dei medici e degli infermieri dell’Otorinolaringoiatria assicurando, con servizi di assistenza e supporto erogati dai volontari, l’aiuto concreto, il sostegno e la vicinanza ai pazienti affetti da tumore alla laringe. Ringrazio quindi il Circolo degli Artisti che ci ha donato il materiale che abbiamo”Immagine rimossa.