Prevenire è SMART

Canale

SMARTPAPER Spa è un’azienda lucana che opera da oltre 20 anni nel settore del Content e Document Management. E’ specializzata nel disegnare e realizzare soluzioni avanzate e complete di Business Process Outsourcing e impegna - tra le sue sedi in Basilicata (Tito e Sant’Angelo Le Fratte) e in Veneto (Castelfranco Veneto) - oltre 650 dipendenti. L’azienda, da sempre attenta al proprio sistema di welfare, ha realizzato un asilo nido aziendale ormai attivo da 15 anni che – anche vista l’età media di 38 anni delle lavoratrici donne – è costantemente che è di 18 bambini.

“PREVENIRE E’ SMART”
Progetto di prevenzione del carcinoma della mammella per le dipendenti di “SMARTPAPER”.
Il progetto, disegnato e realizzato insieme alla “Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori” (LILT), ha interessato 450 donne dipendenti dell’azienda. Il progetto di prevenzione sarà ripetuto annualmente.

ESITI

  • n. 170 donne sottoposte ad ulteriori indagini il cui esito è stato negativo.
  • n. 57 donne sottoposte a indagini con diagnosi di cisti mammarie.
  • n. 66 donne sottoposte ad indagini con diagnosi di lesione solida con caratteristiche di benignità.
  • n. 2 donne con diagnosi diverse ( 1 cisti sebacea, 1 lipoma).
  • n. 2 aspirati con esito negativo
  • n.1 agoaspirato ed ago-biopsia con esito dubbio

 

Michele Di Trana, AD Smartpaper Spa: “Incorporare vita nel lavoro per ritrovare lavoro nella vita” è, da sempre, il motto a cui ci ispiriamo nel predisporre le politiche di welfare per le aziende del nostro gruppo industriale. Perché, oggi più che mai, siamo convinti che il benessere dei lavoratori è una delle leve fondamentali per costruire il successo di un’azienda.

AMBULATORIO MEDICO
Smartpaper ha allestito un moderno ambulatorio medico dotato di un avanzato sistema mobile ad ultrasuoni per ecografie cardiovascolari, muscolari e dedicate alla salute della donna.

Progetto Cardivascolare e di prevenzione delle malattie della cute
Smartpaper grazie ad un accordo con l’associazione “Amici del cuore” sta per avviare un nuovo progetto dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari che interesserà tutti i dipendenti (uomini e donne). Mentre, sempre con la LILT, è pronto a partire un nuovo progetto ma questa volta dedicato alla prevenzione delle malattie della pelle.

“Smartpaper è un esempio da traslare in ogni luogo di lavoro, in ogni azienda che abbia a cuore la persona nella sua interezza e la LILT – dice il presidente nazionale Francesco Schittulli – offre la propria disponibilità, impegnandosi a tutelare il benessere e diffondendo la cultura della prevenzione come metodo di vita”