Premio letterario nazionale "Flaminio Musa" - XL edizione

Canale

La Lega Italiana per la lotta contro i Tumori, Sezione di Parma, indice per il 2019 la XL edizione del Premio Letterario Nazionale "Flaminio Musa" di narrativa per medici scrittori.
I racconti dovranno contemplare, sia pure nell'ambito della più ampia libertà creativa ed interpretativa, la tematica inerente ad una situazione di carattere neoplastico e manifestare, attraverso l'originalità, il contenuto dei pensieri, l'espressione culturale, gli stati d'animo per un coinvolgimento dei cittadini nella lotta contro i tumori.
Gli elaborati non dovranno superare le sei cartelle, formato A4, carattere Times New Roman, interlinea 1,5. 60-70 caratteri per riga, 40 righe per cartella, giustificato sui lati e dovranno risultare inediti e mai premiati in altri concorsi. Dovranno essere corredati dalle generalità dell'autore l'iscrizione all'Albo Professionale (nel caso di Medici o Psicologi), indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail e da una dichiarazione di liberatoria per una eventuale pubblicazione sia da parte della LILT che dell'autore. Gli elaborati che non rispondessero integralmente ai suddetti requisiti non verranno valutati.
La cerimonia di premiazione avverrà a Parma nel mese di ottobre 2019. Tutti i partecipanti saranno avvisati con apposita comunicazione entro il 30 settembre 2019.
E' richiesta una quota di partecipazione di € 20,00 che dovrà essere versata sul c/c bancario Cariparma - Crèdit Agricole, codice iban: IT 73P 06230 12710 000035741767.
Tutte le opere concorrenti dovranno essere inviate solo via e-mail (premioletterariomusa@gmail.com) alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Parma (via Musini, 41 - 43125 - Parma) entro e non oltre il 15 Settembre 2019.

Allegati
Bando197.92 KB