XXVI Edizione della Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2018

Campagna
Canale

La Campagna Nastro Rosa LILT For Women è arrivata alla XXVIma edizione! Patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute è uno degli eventi più importanti della LILT, sicuramente il più atteso dalle donne che - sempre più numerose - si rivolgono alle 106 Sezioni Provinciali sia per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione che per prenotare visite senologiche gratuite.
La campagna, già da qualche anno, ha un suo logo di riferimento che è "LILT For Women Campagna Nastro Rosa 2018", elemento distintivo rispetto alle tante altre iniziative su tali tematiche.
Il 27 settembre, alle ore 12, a Roma presso la Sede Centrale, in via A. Torlonia n. 15, alla presenza delle Autorità Istituzionali e dei "media" si terrà la consueta conferenza stampa di lancio dell'evento.
Verrà presentata la campagna di sensibilizzazione che quest'anno ha ben due testimonial, le conduttrici televisive Federica Panicucci, volto quotidiano di "Mattino Cinque" di Mediaset e Filippa Lagerback del programma Rai "Che Tempo che Fa". Il claim è "La prevenzione non è un accessorio. Vivi il rosa proteggi la tua Vita". Il nastrino rosa, infatti, non è solo un simbolo da indossare, ma una testimonianza dell'importanza del valore della prevenzione. L'hasthag #vivilrosa contraddistinguerà la comunicazione social sia della Sede Centrale che di tutte le Sezioni Provinciali in modo da potenziare la condivisione.
Grazie alla consolidata partnership con l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) si rinnova la possibilità di illuminare di rosa i monumenti in ogni Comune del territorio nazionale. In particolare, il Colosseo di Roma sarà illuminato tutte le domeniche notte del prossimo mese di ottobre - con proiezione del logo LILT - grazie ad un importante contributo liberale erogato dalla Acea spa, una delle principali multiutility italiane attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi riguardanti l'energia e l'ambiente.
Oltre alla impresa Mare Blu - che attraverso i suoi canali social sosterrà la campagna LILT for Women - quest'anno è gradito il "ritorno" di YAMAMAY a supporto della iniziativa, con cui è stata sottoscritta una convenzione per due anni. Anche tramite la loro testimonial, Selvaggia Lucarelli, giornalisti, opinionisti e blogger, si darà voce alla campagna, condividendo un percorso di prevenzione con LILT.