"Giornata nazionale della ricerca LILT" - II° Edizione

Canale

Si porta a conoscenza che il Consiglio Direttivo Nazionale di questo Ente Pubblico ha recentemente deliberato di svolgere la II° edizione della "Giornata della ricerca LILT" in memoria della Giornalista M. G. Capulli. Si tratta di un importante evento finalizzato a delineare le modalità di promozione ed attuazione degli studi di ricerca che la LILT ha curato nel corso degli ultimi anni. L'attività di ricerca clinico-sanitaria e scientifica è, infatti, storicamente parte integrante delle attività istituzionali della LILT. Nel perseguimento di tale finalità sono stati infatti finanziati, negli ultimi 15 anni, in particolare, oltre 100 progetti di ricerca.
Ciò ha consentito di avviare rilevanti progetti specifici di intervento di prevenzione primaria, secondaria e terziaria della patologia oncologica - in regime di finanziamento e co-finanziamento da parte della LILT - accreditando autorevolmente questo Ente presso la "comunità scientifica nazionale". La seconda "Giornata della ricerca LILT" intende focalizzare tale attività di ricerca presentando le relative istanze, "abstract" ed obiettivi di "performance" futuri.
L'evento si terrà, mercoledì 16 maggio p.v. presso l'Istituto Nazionale dei Tumori, Aula Magna "Gianni Bonadonna", in Milano, via Venezian, 1.
Per opportuna conoscenza, si allega il relativo programma dei lavori che evidenzia la presenza di autorevoli rappresentanti di qualificate ed accreditate Istituzioni pubbliche e private che svolgono attività di ricerca scientifico sanitaria.

2018-04-16_15-48-56