Corso riabilitazione oncologica 2018

Canale

L'Istituto per lo studio, la prevenzione e la rete oncologica (ISPRO) organizza il Corso teorico - pratico residenziale "La riabilitazione oncologica integrata: il percorso bio-psicosociale individuale e di gruppo" coordinato dalla Dr. Maria Grazia Muraca e Dr. Giovanna Franchi e previsto a Firenze l'8 ottobre, il 5 novembre e il 3 dicembre 2018 (2^ Edizione), come da programma allegato. Il Corso, della durata complessiva di tre giorni, si pone l'obiettivo di fornire agli operatori di diverse professionalità, che lavorano in oncologia, un'ampia prospettiva degli interventi terapeutici di riabilitazione fisica e psicologica utilizzati in riabilitazione oncologica e focalizzare l'importanza della cura secondo un'ottica bio-psico-sociale basata sui principi dell'integrazione multidisciplinare e della continuità.

L'evento è stato accreditato con il sistema E.C.M. nazionale per le seguenti categorie professionali: Medici, Psicologi, Infermieri, Dietisti, Fisioterapisti. (n. 27,3 crediti formativi)

L'iscrizione può essere effettuata solo on-line entro 8 gg. prima dalla data di inizio del primo modulo, collegandosi al link inserito nel programma scientifico allegato.

Per procedere all'iscrizione e al pagamento della quota prevista, si prega di tenere presente quanto specificato nel depliant.

Non è prevista la possibilità di iscriversi in sede di evento. ISPRO si riserva di annullare il Corso nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsti per garantirne la fattibilità.

Il Programma dell'evento è visualizzabile anche consultando la sezione eventi scientifici nel sito ISPRO (www.ispro.toscana.it).

L'Istituto, con riferimento alla propria attività di aggiornamento professionale in ambito di prevenzione oncologica per le aziende ed enti del servizio sanitario regionale e nazionale, intende informarLa che il trattamento dei dati personali, per scopi divulgativo-scientifici, avviene nel rispetto delle misure minime di sicurezza e di tutte le prescrizioni di legge in materia di privacy (Regolamento UE 2016/679). Qualora non gradisse ricevere le comunicazioni sui nostri eventi scientifici, potrà comunicarlo allo scrivente.