Pagaiando Insieme Vinciamo Il Tumore

Data
2017-09-14
Canale
Domenica 3 settembre 2017 si è svolto sul lago di Paola a Sabaudia (LT) il I° trofeo nazionale LILT di Dragon boat “Pagaiando insieme vinciamo il tumore” per donne operate al seno. Una competizione sportiva nazionale per squadre “dragon boat LILT”, finalizzato a promuovere l’attività istituzionale di prevenzione oncologica della LILT ed a evidenziare – aiutando le donne operate di tumore al seno – i benefici effetti di carattere psicofisico derivanti dall’esercizio di tale disciplina sportiva.
L’iniziativa costituisce motivo di sentito compiacimento ed apprezzamento, in quanto consente alla LILT di realizzare una ulteriore azione di prevenzione e di miglioramento del benessere generale dei pazienti incentrato sulla riabilitazione fisica e sul forte senso di appartenenza al “gruppo-squadra” che il dragon boat sviluppa. Hanno partecipato n.11 equipaggi, in rappresentanza del Nord, Centro Sud e isole, composti da 22 donne.
Sono stati presenti alla manifestazione il Presidente Nazionale LILT, Prof. Francesco Schittulli, i Sindaci di Sabaudia, Latina e Pontinia, il Dr. Alfredo Cecconi, Coordinare Regionale Lazio LILT, il Dott. Alessandro Rossi, Presidente della Sezione Provinciale di Latina della LILT.
Il Prof. Francesco Schittulli ha comunicato che – visto il successo ottenuto dalla manifestazione (400 partecipanti) – l’evento avrà una cadenza annuale. Un particolare ringraziamento va alla Dr.ssa Anna Maria De Cave di Latina per l’organizzazione.

Alcune immagini dell’evento

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3