La Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2016 - Il Colosseo Illuminato Di Rosa

Data
2016-10-06
Campagna
Canale

La Campagna Nastro Rosa LILT for Women 2016, giunta alla sua XXIV edizione, anche quest’anno avrà nel Colosseo, illuminato di rosa durante le notti di tutti i fine settimana del mese di ottobre, un prestigioso messaggero: ricordare alle donne della Capitale, e di tutta Italia, l’importanza vitale della prevenzione! L’illuminazione – che proporrà all’attenzione anche il logo istituzionale della LILT – è stata realizzata grazie alla fattiva sinergia tra la LILT e la Soprintendenza Speciale per il Colosseo, il Museo Nazionale Romano e l'Area Archeologica di Roma ed il Comune di Roma Capitale. Ma, soprattutto, è stata supportata ed allestita da ACEA s.p.a., una delle principali multiutility italiane attiva nella gestione e nello sviluppo di reti e servizi riguardanti l’energia e l’ambiente che – come ormai da tradizione – si è impegnata a sostenere anche finanziariamente la LILT per la cura e la promozione della prevenzione oncologica, attività che riguarda non solo le donne, ma tutta la società. Il colore rosa, come noto, è il simbolo della lotta contro il tumore al seno. Pertanto, in Italia, sempre nel mese di ottobre, saranno illuminati moltissimi edifici, monumenti, fontane, piazze per unire idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, a testimoniare che il tumore al seno - se lottiamo “tutti insieme” a favore di un’efficace e corretta prevenzione – possiamo e dobbiamo vincerlo!