“Gli Ex Fumatori Sono Irresistibili”

Data
2015-05-25
Canale
Campagna Europea 2015In occasione del 31 maggio - Giornata Mondiale senza Tabacco, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è lieta di aderire, come peraltro già avvenuto nel 2011, all’edizione 2015 della Campagna Europea “Ex smokers are unstoppable”- “Gli ex fumatori sono irresistibili” – che incoraggia a intraprendere questa sfida personale verso uno stile di vita più sano senza fumo.
Con questa iniziativa, l’Unione Europea è determinata ad aiutare i giovani europei a smettere di fumare e a promuovere i molteplici benefici che derivano da uno stile di vita senza fumo: una salute più solida, un senso di benessere generale più marcato, una maggiore disponibilità economica e in generale, una migliore qualità della vita. Pertanto, la Direzione Generale della Salute della Commissione Europea rilancia, per le persone intenzionate a smettere di fumare, l’app iCoach, la piattaforma digitale - disponibile sia online sia come applicazione mobile per i dispositivi Apple e Android - facile e divertente da usare.
A dimostrazione di quanto sia importante la lotta contro il fumo per la Commissione Europea, il Commissario europeo per la salute e la sicurezza alimentare, Vytenis Andriukaitis, ha dichiarato: “Ogni anno nell'Unione Europea muoiono quasi 700.000 persone per malattie fumo-correlate. Paradossalmente il numero dei decessi a causa del fumo supera quelli riconducibili a incidenti stradali, criminalità e abuso di droga. È per questo motivo che mi impegno quotidianamente a promuovere le iniziative dell’Unione Europea per ridurre i casi di malattie generate dal fumo attraverso la legislazione, la campagna di sensibilizzazione “Gli ex fumatori sono irresistibili”, con la cooperazione fra gli Stati membri dell’Unione Europea, la società civile e altri partner internazionali”.

Per informazioni più dettagliate, si prega di contattare la linea verde SOS LILT 800 998877 – attiva dal lunedì al venerdì h 10.00 – 15.00 - oppure di consultare il sito della LILT www.lilt.it la sua pagina face book, il sito della Commissione Europea http://www.exsmokers.eu/it-it/icoach.html