Confartigianato: Convention Donne Impresa

Data
2015-11-16
Canale
La Presidenza Nazionale di Confartigianato Imprese ha organizzato una giornata di lavoro riguardante la presentazione della 12° relazione dell’Osservatorio Confartigianato Donne Impresa, relativa all’Imprenditoria Femminile Artigiana in Italia – che interessa circa 80.000 imprenditrici associate – in rappresentanza delle Associazioni Territoriali e delle Federazioni Regionali aderenti a Confartigianato Imprese.
L’evento si è svolto l’11 novembre scorso, presso l’Auditorium “Manlio Germozzi” di Roma, alla presenza di numerose imprenditrici e professioniste.
Su espresso invito, ha partecipato ai lavori anche il Presidente Nazionale della LILT, prof Francesco Schittulli, il quale ha richiamato l’attenzione sul modello organizzativo della LILT e sull’importanza della prevenzione oncologica, soprattutto in riferimento ai tumori della donna. Il prof. Schittulli ha inoltre evidenziato l’importanza della Campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), giunta quest’anno alla sua XXIII edizione, campagna che, per l’appunto, è finalizzata a sensibilizzare tutte le donne a proteggersi dal “big killer” numero uno per il genere femminile, il tumore al seno! La LILT grazie ai suoi oltre 400 ambulatori cura e promuove la cultura della prevenzione come metodo di vita, affinché tutte le donne si sottopongano a visite senologiche periodiche, consigliando loro – a partire dai 40 anni di età – di effettuare regolari controlli diagnostici clinico-strumentali.
L’intervento del Prof. Schittulli ha suscitato particolare interesse da parte delle Associazioni Territoriali femminili di Confartigianato Imprese, che hanno prospettato l’intendimento di concordare con LILT forme di collaborazione per la prevenzione oncologica delle donne.