Il Colosseo Illuminato Di Rosa

Data
2014-10-07
Canale
In occasione della Campagna Nastro Rosa 2014 della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, presentata martedì 30 Settembre in conferenza stampa alla presenza delle autorità, Domenica 5 Ottobre p.v. alle ore 20.00 si è celebrata l’illuminazione in rosa del Colosseo - monumento simbolo di Roma - che durante le notti di tutti i fine settimana del mese potrà essere ammirato in tutta la sua magnificenza, anche grazie ad un’importante sponsorizzazione da parte di ACEA s.p.a.
Il logo LILT ricorderà alla popolazione che, durante il mese di ottobre, i circa 400 Punti Prevenzione delle 106 Sezioni Provinciali LILT, saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.
Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio LILT più vicino, si può chiamare per informazioni il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.
Sempre nel mese di ottobre, verranno illuminati moltissimi altri monumenti: una luce rosa - colore simbolo della lotta contro il tumore al seno - che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!