Peugeot E Lilt Insieme Per La Prevenzione Del Tumori

Data
2013-01-17
Canale

Peugeot ha consegnato ufficialmente alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) una vettura che sarà utilizzata nell'ambito delle attività istituzionali della LILT. Erano presenti, tra gli altri, il Direttore Relazioni Esterne di Peugeot Italia dott. Eugenio Franzetti e il Presidente Nazionale della LILT, prof. Francesco Schittulli.
Un atto di sensibilità della Peugeot a testimonianza dell'impegno nella lotta contro i tumori della LILT, che ha celebrato i suoi 90 anni di vita, per la promozione della cultura della prevenzione come metodo di vita nel vincere il cancro.
"Peugeot non è un'entità astratta - ha dichiarato il dott. Eugenio Franzetti nel consegnare le chiavi della vettura - è prima di tutto un'azienda fatta di uomini e donne che vivono i normali problemi di tutti i giorni. E sono proprio i nostri uomini e donne che desiderano aiutare la LILT fornendole quello che sappiamo fare meglio, cioè automobili che le saranno utili per svolgere al meglio il suo impegno."
La Peugeot 508 consegnata oggi al Presidente della LILT è l'inizio di un percorso di attività a sostegno della stessa Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
Dal canto suo la LILT, attraverso una convenzione con le Sezioni Provinciali, potrà offrire gratuitamente ai dipendenti Peugeot Italia che lo desiderano, l'accesso e l'erogazione di servizi e prestazioni mediche di prevenzione, nonché materiali informativi in materia di prevenzione e corretti stili di vita.
"LILT e Peugeot insieme per la prevenzione - ha sottolineato il prof. Francesco Schittulli - sarà questo il messaggio di sensibilizzazione a favore della prevenzione per vincere i tumori, che viaggerà da questo momento sulle strade grazie al sostegno di questa importante azienda automobilistica europea. Non possiamo che essere orgogliosi per questa nuova partnership e accogliere nella nostra grande famiglia tutti coloro che operano in Peugeot Italia".
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è Ente Pubblico di notevole rilievo su base associativa, Medaglia d'oro al merito della Salute Pubblica, che lavora al fine di promuovere e attuare la prevenzione oncologica. Opera sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute. Con 106 Sezioni Provinciali, circa 400 ambulatori distribuiti su tutto il territorio, decine di migliaia di soci e volontari, rappresenta da oltre 90 anni un punto di riferimento costante per i cittadini, i malati e le loro famiglie.