A Roma Il Campidoglio Si Illumina Di Rosa

Data
2011-10-11
Canale
OTTOBRE, CAMPAGNA NASTRO ROSA PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Per tutto il mese di ottobre la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ed Estée Lauder tornano in prima fila nella lotta al tumore al seno, ancora il più frequente tra la popolazione femminile: il big killer numero uno.

Ideata nel 1986 e promossa in ben 90 Paesi, la Campagna Nastro Rosa ha l'obiettivo di sensibilizzare tutte le donne sull' importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Nel mese di ottobre, in tutto il mondo, monumenti famosissimi si tingono di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore. Anche in Italia una luce rosa unisce idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti monumenti, edifici e statue che vengono illuminati a testimoniare che, grazie a un'efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può vincere.

Il Comune di Roma ha aderito all'iniziativa della LILT e - in occasione della XVIII edizione dell'evento - martedì 11 ottobre, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, illuminerà di rosa la facciata di Palazzo Senatorio (sede di rappresentanza del Comune della Capitale) in Piazza del Campidoglio.

Alle 19.00 saranno presenti alla breve cerimonia in Piazza del Campidoglio, rappresentanti delle Istituzioni, della LILT, di Estée Lauder, mentre le operatrici e le volontarie di SOS LILT distribuiranno alle donne romane il nastrino rosa simbolo della lotta contro il tumore al seno e l'opuscolo informativo.

A Roma hanno aderito alla Campagna Nastro Rosa della LILT gli ospedali Cristo Re, IDI, Nuovo Regina Margherita, Sant'Anna e lo studio medico Ilda. In queste strutture sarà possibile effettuare visite senologiche per tutto il mese di ottobre chiamando il numero verde SOS LILT 800-998877.

Per ulteriori informazioni www.lilt.it e www.nastrorosa.it.