Alimentiamo La Prevenzione Per Vincere Il Cancro” In Tutti Gli Stadi D’Italia

Data
2011-03-30
Canale
In occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, il mondo del calcio scende in campo a fianco della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per testimoniare l’importanza di un corretto stile di vita.

Le squadre di Serie A il 2 e 3 aprile e le squadre di Serie B l’1, 2 e 4 aprile, infatti, porteranno su tutti i campi di calcio i simboli e il messaggio della LILT: “Alimentiamo la prevenzione per vincere il cancro”.

E’ questo il modo migliore per chiudere la X edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione tornata nelle principali piazze d’Italia dal 13 marzo scorso con l’obiettivo di informare correttamente, sensibilizzare e rendere tutti consapevoli che la Prevenzione rappresenta la miglior alleata della buona salute, lo strumento più efficace per combattere i tumori.

Il prof. Schittulli, presidente LILT, ha ricordato nel corso della Campagna, che “i casi di tumore aumentano nel Paese per la durata della vita media e per cause ambientali, ma da anni registriamo una diminuzione costante della mortalità ed un aumento delle guarigioni che hanno raggiunto circa il 60%. Si guarisce di più grazie ai progressi della diagnosi precoce, dei farmaci intelligenti che colpiscono le specifiche cellule tumorali e perché nel Paese è cambiata la cultura, tutti sono più consapevoli che la prevenzione resta l’arma più efficace per combattere il cancro”.

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica ha registrato un eccezionale successo. Oltre 25 mila volontari LILT si sono messi a disposizione dei cittadini per distribuire decine di migliaia di copie dell’opuscolo ricco di informazioni, indicazioni, consigli per corretti sili di vita e per una sana alimentazione. Così come è stata proposta la bottiglia d’olio extra vergine d’oliva, l’ “oro verde”, il re della Dieta Mediterranea ed il testimonial storico della SETTIMANA perché è un alleato del nostro benessere per le sue qualità protettive.