Lilt E Farmacisti Della Provincia Di Roma Insieme Per La Prevenzione

Data
2010-03-01
Canale

La LILT e l’Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma si impegnano a promuovere iniziative, organizzare convegni diretti a sviluppare la cultura della Prevenzione oncologica e di un corretto stile di vita, libero dal fumo ed in particolare ad affrontare le tematiche riguardanti il tabagismo, svolgendo attività di sensibilizzazione dei cittadini sui danni provocati dalla sigaretta e sostenendo chi vuole smettere di fumare”.
Così recita il Protocollo d’intesa firmato del prof. Schittulli, Presidente Lilt e dal prof. Croce, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Roma.

La partnership tra i due Enti è stata ufficializzata il 4 febbraio 2010 nell’ambito della presentazione del corso di aggiornamento per farmacisti che si è tenuta in un’affollatissima Aula Magna del Rettorato dell’Università Sapienza, alla presenza, tra gli altri, del Ministro della Salute Ferruccio Fazio.

“Questo protocollo d’intesa – ha sottolineato il Ministro portando il suo saluto all’assemblea – è particolarmente importante. E’ in questo modo infatti che si stabilisce il nuovo ruolo delle farmacie. Non più boutique o punti commerciali, ma centri socio-sanitari specializzati”.

Il Presidente Schittulli ha tenuto successivamente la prima lezione del corso, tema dell’intervento “La prevenzione del tumore al seno”.