La Lilt Membro Del Forum Europeo Per La Salute Maschile (Emhf)

Data
2009-07-08
Canale

La LILT da oggi fa parte del Forum Europeo per la Salute Maschile (European Men’s Health Forum- EMHF), rafforzando così il proprio impegno a promuovere, sia a livello nazionale che internazionale, iniziative sulla Prevenzione rivolte alla popolazione maschile. La LILT aveva già dato il proprio sostegno alla Dichiarazione di Vienna promossa da EMHF nel corso della sua prima Conferenza nell’ottobre 2005.

La Dichiarazione esorta i governi, le istituzioni e tutti coloro che hanno un ruolo fondamentale nel settore della sanità a: riconoscere la salute maschile come un argomento separato ed importante; investire in approcci “sensibili maschili” per l’assistenza sanitaria; fornire informazioni ai ragazzi e agli adolescenti nelle scuole e sviluppare politiche sanitarie e sociali coordinate per la promozione della salute maschile.
Il Forum Europeo per la Salute Maschile- EMHF - organizzazione indipendente, non governativa e senza fini di lucro - è l’unico organismo europeo impegnato a migliorare la salute degli uomini sotto tutti gli aspetti e rappresenta un’ ulteriore piattaforma per la collaborazione con altre organizzazioni europee.
Gli obittivi principali infatti sono:
- Stimolare e sostenere le organizzazioni e le istituzioni regionali, nazionali e internazionali (governativi e non) al fine di inserire nella politica sanitaria tutte le problematiche riguardanti la salute maschile.

- Fornire informazioni sanitarie indirizzate agli uomini.

- Promuovere tra la popolazione maschile la consapevolezza dell’importanza della propria salute.

- Creare una rete di collaborazione con le altre organizzazioni europee operanti nel settore sanitario.