La Lilt Contribuisce Ad Inaugurare Una Nuova Categoria Del Guinness Dei Primati

2010-10-06

La Sezione Provinciale di Firenze e il suo “Biancone” tra i protagonisti dell’evento

NEW YORK, OTTOBRE 2010 – Per sottolineare l’importanza del mese Nastro Rosa, Estée Lauder ha colorato di rosa 38 tra monumenti storici ed edifici in tutto il mondo per un periodo di 24 ore, istituendo una nuova categoria del Guinness dei Primati per il “Maggior numero di monumenti ed edifici illuminati per una causa nell’arco di 24 ore”, raggiungendo così un nuovo record mondiale.

La LILT ha partecipato in prima fila all’iniziativa, coinvolgendo più di cinquanta Sezioni Provinciali in questa performance internazionale. Accendendo simboliche luci rosa e illuminando per tutta la notte i più significativi monumenti italiani, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori ha infatti voluto ricordare che la lotta al tumore al seno si può vincere e l’arma più efficace è senz’altro la prevenzione.

Per inaugurare ufficialmente questa nuova categoria del Guinness, un minimo di 24 luoghi precedentemente approvati dovevano essere illuminati per almeno 10 minuti durante le 24 ore, iniziate giovedì 30 settembre 2010 alle ore 00:00 EST (East Standard Time) fino al venerdì 1 ottobre alle ore 00:00 EST (East Standard Time), quando Evelyn H. Lauder, Vice Presidente di Estée Lauder Companies, ed Elizabeth Hurley, modella e portavoce d’Estée Lauder e della campagna Nastro Rosa, hanno illuminato di rosa l’Empire State Building, commemorando un impegno iniziato 11 anni fa proprio a New York e nello stesso posto.

Indispensabile Il contributo della LILT. Coinvolgendo, infatti, anche l’Italia – Paese florido di monumenti – in questa caratteristica ed esclusiva iniziativa, l’ente ha dato un grande aiuto alla diffusione del messaggio di sensibilizzazione alla prevenzione, riscontrando un vivace successo. Tra tutti l’illuminazione della Fontana del Nettuno a Firenze, dove lo spettacolo del “Biancone” rischiarato con i colori della prevenzione è valso come esempio di rappresentatività della significativa presenza da parte della LILT e dei comuni italiani a questo evento di valore mondiale.

Leggi sotto il comunicato integrale