1 DICEMBRE 2023 - TUMORI TESTA-COLLO. C'E' POCA ATTENZIONE

Pubblicato il 30 Novembre 2023

Particolarmente invasivi e impattanti, i tumori relativi a faringe, laringe e cavo orale, localizzati nell’area “testa/collo”. Però c'è ancora poca attenzione verso un cancro che viene diagnosticato con minor frequenza rispetto agli altri, ma presenta una pericolosità notevole per la sopravvivenza dell’individuo, e, spesso, causa compromissioni della capacità comunicativa.  Gli strumenti più potenti e preziosi, di cui disponiamo per salvarci la vita, sono ancora una volta, prevenzione e diagnosi precoce

L’incontro ospiterà professionisti sanitari provenienti da diversi ambiti di intervento per approfondire, chiarire le cause, le caratteristiche, le terapie, le conseguenze dei tumori testa/collo. Verrà inoltre dedicato uno spazio per le risposte alle domande del pubblico, che diverrà parte integrante di questa discussione a più voci.

L'appuntamento é per venerdì 1 dicembre alle ore 18:00 presso l'Auditorium della Biblioteca Gambirasio di Seriate (BG), in Via Italia 58.

E’ il 10° appuntamento proposto da LILT Bergamo Onlus con “Insieme si può. Insieme funziona”, il gruppo di associazioni (AOB, ACP, Amici di Gabry, AILAR, Melamici contro il melanoma) e un soggetto privato (Politerapica Seriate), per diffondere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce.

Eco di Bergamo-26.11.2023

Eco di…

Locandina

Locandina

Bergamonews-27.11.2023