Seconda Edizione Premio Prof. Giovanni Pisani

Pubblicato il 21 Luglio 2023

Il Professor Giovanni Pisani fu per molti anni Primario dell’Istituto Radiologico dell’Ospedale Maggiore di Novara, Presidente di Lilt Novara per oltre 25 anni e contribuì tra i primi a sostenere la nascita dell’Università del Piemonte Orientale (UPO).

La manifestazione si è svolta mercoledì 28 giugno nel Campus Perrone dell’ateneo a Novara in occasione delle selezioni per il Dipartimento di Scienze della Salute del Science Slam.

A consegnare il premio alla presenza delle autorità cittadine e universitarie, il Dr Paolo Pisani, figlio del professore, e la nipote Dr.ssa Silvia Pisani con la partecipazione della Professoressa Alessandra Gennari e del Professor Francesco Pia del Consiglio direttivo provinciale Lilt Novara, della Professoressa Francesca Boccafoschi e della Presidente Lilt Novara Giuseppina Gambaro.

Vincitrice della seconda edizoone del Premio di Laurea, istituita dalla famiglia Pisani in collaborazione con Lilt Novara e del valore di 1000 euro, è la dottoressa Giulia Ballerini con la tesi “Dissecting the role of carbon monoxide in tumor progression”.

Il Premio era riservato alle tesi di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Chimiche e Tecniche Farmaceutiche CTF, Medical Biotechnologies, di argomento oncologico presentate e discusse nell’a.a. 2022/2023 all'Università del Piemonte Orientale.

Un momento della premiazione

Un momento della…