Novara Dance Experience Il Galà

Pubblicato il 15 Giugno 2023

Torna dal 20 al 23 giugno al Teatro Coccia il Novara Dance Experience, manifestazione dedicata al balletto classico che unisce cultura, spettacolo e solidarietà. Anche questa quinta edizione, con la direzione artistica di Francesco Borelli, sarà a favore di LILT Novara.

L'evento, dopo i concorsi, le masterclass e le audizioni (quest'anno si inaugura la collaborazione con la Royal Ballet School di Londra e la John Cranko School di Stoccarda) si concluderà sabato 23 giugno alle 20.30 con la grande serata di gala all'insegna della bellezza e della meraviglia. 

Durante il Galà si esibiranno, oltre ai talenti della danza vincitori delle varie categorie in concorso, numerosi ospiti di prestigio: tra loro Manuel Legris, direttore del corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano, a cui verrà assegnato il premio alla carriera, Anbeta Toromani e Alessandro Macario, le étoile del Teatro San Carlo di Napoli, Anna Chiara Amirante e Alessandro Staiano, Sergio Bernal, danzatore di fama mondiale, Rita Pompili, già allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi e vincitrice delle scorse edizioni del Novara Dance Experience e poi Anna Maria Prina, già direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala e madrina dei concorsi.
Novara Dance Experience è realizzata con il contributo della Regione Piemonte, in collaborazione con il Comune di Novara, in coproduzione con la Fondazione Teatro Carlo Coccia di Novara e con il sostegno di diversi sponsor.

Vi aspettiamo per vivere insieme una serata unica! Se non volete perdervela acquistate subito i biglietti, disponibili online sul sito del Teatro Coccia, a questo link https://biglietteria.fondazioneteatrococcia.it/application.aspx?id=1665