Giornata mondiale senza tabacco 2023 - Lilt Novara scende in campo con Asl Novara

Pubblicato il 30 Maggio 2023

Mercoledì 31 maggio - GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO, Lilt Novara scenderà in campo con Asl Novara per sensibilizzare contro le conseguenze negative del fumo sulla salute.

I volontari di Lilt Novara e gli operatori del Centro per il trattamento del tabagismo dell'Asl No saranno presenti con uno stand a Novara in piazza Duomo dalle 9 alle 18 e a Borgomanero all'ingresso dell'ospedale SS Trinità, in viale Zoppis 10, dalle 9 alle 13.

Per l'occasione sarà distribuito materiale informativo sul tabacco e sui prodotti alternativi come le sigarette elettroniche che pure causano numerosi effetti nocivi. Chi lo vorrà si potrà inoltre sottoporre a un test per rilevare il grado di dipendenza fisica da nicotina.

Presso la Sede di Lilt Novara in Via Pietro Micca 55 è inoltre sempre attivo l'ambulatorio per la disassuefazione dal fumo curato dal dottor Giovanni Pistone, referente del Centro per il trattamento del tabagismo dell’Asl Novara. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 0321 35404.