LILT AVELLINO Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 28 Aprile 2023

L'Associazione Provinciale Lilt di Avellino APS - ETS ha effettuato il giorno 21-03-2023 alle ore 10:00,  presso il Liceo Scientifico Statale " V. De Caprariis" di Atripalda, una conferenza tenuta dal Prof. Vincenzo Monda su " Prevenzione alimentare del cancro".

23-03-2023 Conferenza presso il reparto Trasmissioni della caserma Generale "G. Berardi" della professoressa Ines Villani sul tema "Alimentazione e cancro".

26-03-2023 Organizzazione con Coldiretti del mercatino della salute in Piazza Mazzini di Avellino con esposizione di prodotti agro-alimentari Irpini e presenza dell'ambulatorio mobile Lilt per visite senologiche e dietologiche gratuite. Nel corso della campagna della Settimana Nazionale della prevenzione oncologica sono state effettuate n. 50 visite senologiche gratuite presso il Poliambulatorio Lilt di Avellino, n. 20 visite senologiche gratuite con l'ambulatorio mobile Lilt, n. 10 visite dietologiche gratuite con l'ambulatorio mobile Lilt. Nel corso della Settimana Nazionale della prevenzione oncologica SNPO sono state distribuite tutte le bottiglie di olio extra-vergine di oliva  e i depliant inviati dalla sede centrale.

 

Iniziative di comunicazione

Informazioni attraverso i mass media (radio, tv e testate giornalistiche locali) della Settimana Nazionale della Prevenzione oncologica.