GRANDE SUCCESSO PER LA WOMEN LILT RUN

Pubblicato il 22 Novembre 2022

Più di 500 persone hanno partecipato domenica 23 ottobre alla Women Lilt Run organizzata da Lilt Novara con il Comune di Novara e numerosi partner. La corsa e camminata benefica è stata organizzata nell'ambito dell'Ottobre Rosa, la campagna di prevenzione contro il tumore  al  seno,  con  partenza  e arrivo in piazza Puccini a Novara e un percorso di 6 km che si è snodato per le vie del centro città.
Il tutto si è svolto in totale sicurezza grazie alla Polizia locale, al gruppo di protezione Civile Scorpion e alla squadra dei City Angels.
Un momento di sport, benessere e solidarietà: tutto il ricavato derivante dalle quote di iscrizione andrà a Lilt Novara per proseguire l’attività di prevenzione oncologica e di sostegno ai malati e alle loro famiglie.
La manifestazione è servita anche per sensibilizzare sull’importanza del movimento quotidiano. “Per mantenersi in salute bisogna impegnarsi – ha sottolineato la presidente di Lilt Novara, dottoressa Giuseppina Gambaro – seguire un’alimentazione equilibrata, non fumare e fare una camminata a passo veloce ogni giorno di almeno trenta minuti, un’attività che non costa nulla ma porta grandi benefici”.

Si ringrazia il Comune di Novara presente con gli assessori Ivan De Grandis che ha percorso tutti i 6 km della Women Lilt Run, Giulia Negri, Teresa Armienti, il presidente del Consiglio comunale Edoardo Brustia e le consigliere Valentina Graziosi e Maria Luisa Astolfi.

I partecipanti

I partecipanti

La Presidente Lilt Novara con i rappresentanti della Protezione Civile e City Angels

La Presidente Lilt…

La Presidente Lilt Novara, Assessori e Consiglieri Comunali alla partenza

La Presidente Lilt…