LIL.ART7

Pubblicato il 19 Gennaio 2022

Dal 26 novembre all’8 dicembre 2021 si è svolta al Castello di Novara la settima edizione di Lilt.Art, mostra-asta benefica a cura di Lilt Novara, associazione di volontariato Artisolide e Igor Gorgonzola con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Novara, della Fondazione Il Castello di Novara e dell’Atl Turismo Provincia di Novara e il contributo di Comoli Ferrari, Italgrafica e Spazio Vivace. L’esposizione è stata curata ancora una volta da Massimo Romani e ha visto la partecipazione di personalità nazionali e internazionali di primo livello nel panorama dell’arte contemporanea.

Gli artisti hanno donato le loro opere che sono state messe all’asta con una base di partenza inferiore rispetto alla quotazione di mercato.

Particolarità di questa edizione i palloni delle pallavoliste della Igor Volley Novara, con le impronte e le firme delle atlete. Inoltre i palloni sono stati utilizzati come tele dagli artisti in mostra e sono diventati originali e uniche opere d’arte.

Tutto il ricavato dalla vendita delle opere sarà  interamente  destinato  ai  progetti di riabilitazione oncologica e sostegno psicosociale ed economico ai malati di cancro e ai loro familiari.

Lilt.Art 7 ha avuto un buon riscontro e molte opere sono state acquistate. Per quelle che sono rimaste abbiamo deciso di far continuare l’iniziativa sotto il nome di Lilt.Art Off: è cioè possibile, anche se la mostra è conclusa, visionare le opere rimanenti e aggiudicarsele con un contributo.  

Per informazioni si può chiamare la segreteria Lilt Novara allo 0321 35404 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

L'opera di Gianantonio Abate

L'opera di…

L'opera di Ugo Nespolo

L'opera di Ugo…

L'opera di Massimo Romani

L'opera di Massimo…

I palloni con le impronte e le firme delle pallavoliste

I palloni con le…