“PREVENIAMO IN MOVIMENTO: GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA PASSEGGIATA NEL BORGO DI CAMPOBASSO”

Pubblicato il 15 Dicembre 2021

 

Grande partecipazione all’evento “Preveniamo in Movimento” targato Delegazione Comunale della LILT Città di Campobasso e patrocinato dalla Asrem e dal Comune di Campobasso, in collaborazione anche con l’Associazione Diabetici Molisani e l’U.O. Riabilitazione e Prevenzione Cardiovascolare.

Nonostante il freddo pungente di domenica scorsa e una leggera pioggerellina sulla parte finale del tragitto, una quarantina di “intrepidi eroi”, tra cui anche il Sindaco del capoluogo, hanno preso parte alla passeggiata nel borgo di Campobasso.

La partenza è stata allietata dagli studenti del Liceo Musicale Galanti di Campobasso che hanno suonato alcuni pezzi classici prima che il gruppo capitanato da Amerigo Di Giulio si mettesse in marcia. E poi i camminatori hanno fatto sosta al Ristorante Il Sagittario nel centro storico che ha offerto un aperitivo “alcool free” e la pausa è stata allietata da alcuni pezzi musicali suonati dalla street band dello stesso Liceo Galanti formata da ragazzi provenienti da molti paesi molisani.

Sulla linea del traguardo la LILT di Campobasso ha offerto dei sacchetti con frutta e rustici gentilmente offerti da Antonio Mercatone della Frutta e da Pasticceria Jolly.

Inoltre si ringraziano tutti gli altri sponsor che hanno sostenuto l’evento:  Macelleria di Natilli Nicola, SI.MA. srl, ELLE-EMME di Vinchiaturo, Acqua Sepinia, Walkonwine Spirits di Petti Marco, Bar Biferno di Angiolillo V., Molise Food srls, Zenzero Urban SpA.

L’attività sportiva è per l’Associazione Provinciale di Campobasso un vero caposaldo tanto che, condizioni meteo permettendo, vengono offerti corsi gratuiti e passeggiate durante tutto l’arco dell’anno grazie al socio Amerigo Di Giulio, istruttore di Nordic Walking.

fotofotofotofotofotofoto