La LILT di Ravenna APS quest'anno, non potendo proporre il Kit della salute, organizza la Domenica della salute per

Pubblicato il 6 Aprile 2021

Domenica 11 aprile 2021

Invitiamo i nostri soci e tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa di promozione del-la salute, per dare il giusto peso alla prevenzione e ai corretti stili di vita efficacemente proposti dal volumetto che distribuiremo, unitamente alla paella e alla crema catalana e che saranno approfonditi nella videoconferenza in programma per le ore 18.00.

Di seguito il calendario dell’evento:

- alle ore 12 presso la Parrocchia San Gabriele, via S. Giovanni Bosco, Lugo, è possibile asportare Paella e Crema catalana, unitamente al libretto della prevenzione oncologica, offerta mi-nima di 25,00 € a porzione.
Per evitare ressa all'asporto, è indispensabile la prenotazione e l’erogazione dell’offerta, entro Martedì 6 aprile, tramite una delle seguenti modalità:
1. LILT Ravenna: dr.ssa Anna Ronconi 345 423 3751, dr. Enrico Flisi 347 920 9750; dr. Vincenzo Salerno 0521 214085;
2. Parrocchia S. Gabriele: Rosamaria 339 845 1324, don Bruno 348 323 6309.

- alle ore 18 verrà presentato, in videoconferenza, tramite Facebook, il libro "Il viaggio della genera-zione fortunata" dalla provincia (marchigiana) alla città universitaria (Bologna) e alla impegnativa e prestigiosa vita professionale, scritto dall’oncologo prof. Francesco Ri-velli, Presidente LILT Bologna e Consigliere nazionale LILT, con la giornalista Renata Ortolani. Domenica 11 pubblicizzeremo il link per il collegamento.
Fiduciosa di vedervi numerosi, nella speranza di poterci presto incontrare di persona per continuare il nostro impegno a favore della prevenzione e a sostegno della persone che lottano con il tumore.

Gli Amici che, per ragioni di distanza, non potranno gustare paella e crema catalana, potranno unirsi a noi alle 18,00 in diretta streaming sulla pagina fb LILT Ravenna.
Dialogheremo con il Prof. Francesco Rivelli, illustre oncologo e consigliere nazionale LILT, che ci racconterà il suo libro “Viaggio di una generazione fortunata”.
La generazione di chi, come Francesco Rivelli e tanti di noi, ha compiuto, in compagnia di giganti della nostra storia politica, sociale e culturale (Kennedy, Mandela ...) e attraverso eventi di portata epocale, il viaggio della propria vita, alla ricerca di un futuro umano e professionale improntato alla competenza, all’altruismo e al coraggio di superare ogni ostacolo che si opponga alla realizzazione di un sogno.
Dialogheremo su temi che ci toccano da vicino: dall'importanza della prevenzione agli straordinari successi della scienza oncologica, dai viaggi con le valigie piene di sogni alle vittorie ottenute con la determinazione e la sapienza di chi li insegue con la forza della speranza.

La Presidente, Prof. Laura Baldinini