SETTIMANA NAZIONALE PER LA PREVENZIONE ONCOLOGICA 2021

Pubblicato il 23 Marzo 2021

 

In occasione della settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica (13-21 Marzo) la LILT si impegna a diffondere i valori di un corretto stile di vita promuovendo l'importanza di sane abitudini #alimentari, accompagnate da attività #fisica e da controlli di #prevenzione periodici.

 

Durante questa settimana LILT BRESCIA ha deciso di focalizzare l’attenzione sulla prevenzione del tumore al collo dell’utero e per questo ha potuto avvalersi della preziosa collaborazione di illustri professori come:

 

Il Prof. Sergio Pecorelli, Professore Emerito di Ginecologia e Ostetricia dell'Università degli Studi di Brescia, tratterà la Prevenzione del Tumore al Collo dell’Utero illustrando #Paptest, HPV test e Vaccinazione anti-HPV.

https://www.youtube.com/watch?v=Bw0uBs0m1aU&t=2s

 

la Prof.ssa Giuseppina De Petro DMMT-Università di Brescia-Membro del Consiglio Direttivo Lilt-BS, ci fornirà dati ed una #analisi dettagliata dell'incidenza dei tumori alla cervice uterina in territorio locale, nazionale ed internazionale.

https://www.legatumoribs.it/2021/prevenzione-del-tumore-al-collo-dellutero-il-pap-test/

La Professoressa Miriam Guana - Associata di Scienze Ostetriche presso l'Università degli Studi di Brescia e Presidente di SYRIO (Società Italiana rappresentata da Ostetriche) ci illustrerà il Pap- Test e ci parlerà della sua ricaduta in termini di tutela e promozione della #salute delle #donne.

https://www.youtube.com/watch?v=O0kY7W9aWoQ

 

Non smetteremo mai di fermarci, nemmeno durante la Pandemia.

ARTICOLO BRESCIAOGGI DEL 15 MARZO 2021

ARTICOLO BRESCIAOGGI…

DAVIDE OLDANI PER LA LILT

DAVIDE OLDANI PER LA…

DEMETRIO ALBERTINI PER LA LILT

DEMETRIO ALBERTINI…