Il Tedoforo Della Prevenzione Oncologica

Pubblicato il 17 Marzo 2017
La LILT Caltanissetta con il patrocinio del Comune di Caltanissetta, ha organizzato, per sabato 18 marzo c.a., in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica (18-26 marzo), una manifestazione denominata “Il Tedoforo della Prevenzione Oncologica”.

Tutti gli sportivi che hanno sposato il progetto parteciperanno ad una staffetta tra le scuole della città, portando un messaggio importantissimo: la prevenzione oncologica. Il Tedoforo consegnerà alle scuole il testimone, simbolo della prevenzione, insieme al decalogo europeo contro il cancro.

Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare cittadini, scuole, sportivi e istituzioni ad adottare nella vita quotidiana i corretti stili di vita che, oltre ad educare e migliorare il nostro stato psico-fisico, contribuiscono a sconfiggere il cancro.

L’iniziativa è soltanto una delle tante che LILT Caltanissetta intende intraprendere nell’ambito del progetto delle tre ESSE, #ScuolaSportSalute Lo SPORT porta con sé i principi e i benefici di una corretta alimentazione e di una costante attività fisica e la SCUOLA è l’ambiente privilegiato dalla LILT per gli interventi di divulgazione e di educazione ai corretti stili di vita e perché attraverso l’istituzione scolastica è possibile coinvolgere insegnanti, studenti e famiglie.

Molte le società e le federazioni sportive che hanno aderito alla iniziativa: Track Club Master Caltanissetta, CUSN Caltanissetta, Marathon Caltanissetta, Special Bikers, Mega Hobby, scuola Koshido Budo, F.I.P.E., F.I.P.A.V., F.I.G.C.

Le scuole che sabato 18 marzo accoglieranno il Tedoforo, sono “sen. A. Di Rocco” , “S. Mottura”, “A. Volta”, “G. Galilei”, “A. Caponnetto” e “R. Settimo”

Immancabili i partner Dentalcoop, Caltaqua e BCC San Michele

#ScuolaSportSalute #iofacciosport #iofaccioprevenzione