31 Maggio 2016 - Giornata Mondiale Senza Tabacco

Pubblicato il 31 Maggio 2016
LA TUA SALUTE NON VALE... UNA CICCA!
Campagna di prevenzione del vizio del fumo

In occasione della Giornata mondiale senza tabacco, il 31 maggio, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) Sezione Provinciale di Roma offre il suo contributo con la campagna di prevenzione “LA TUA SALUTE NON VALE…UNA CICCA!”, mirata in particolare ai ragazzi in età scolare e che pratica sport.
Per la giornata del 31 maggio abbiamo organizzato un triangolare di calcio a 5 tutto al femminile presso il Palalevante, via Francesco Compagna, 9. Le squadre impegnate saranno: Fb5 team rome, Roma calcio femminile e Virtus Ciampino.

Inoltre dal mese di settembre, con l’inizio dell’anno scolastico, partirà il progetto “Liberi di scegliere”, in collaborazione con l’Istituto comprensivo scolastico “Pio XI” di Roma (Via Umbertide, 11). Suddiviso in 5 incontri con una psicologa e un counselor, il progetto ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi l’informazione corretta sui rischi della salute che si corrono quando si acquisisce il vizio.

Infine, per chi vuole smettere ma sa di non potercela fare da solo, la LILT Sezione Provinciale di Roma offre colloqui motivazionali gratuiti, presso il Centro di Prevenzione Ambulatoriale (via Nomentana 303) oltre al supporto psicologico gratuito, attivo tutto l’anno al numero verde 800 99 88 77.