Inaugurazione Punto Di Prevenzione E Ascolto Lilt Udine

Pubblicato il 24 Novembre 2015

Il giorno 19 novembre presso la Sala della Direzione Generale della AAS 2 Bassa Friulana, Isontina alle ore 11.00, alla presenza dell’ Autorità Sanitaria Civile e Religiosa, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Punto di Prevenzione e Ascolto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Udine.
Questo importante traguardo, fortemente voluto dalla LILT che opera da 90 anni sul territorio, in grande silenzio tra la gente e per la gente, in modo non elitario, permette all’associazione di estendere la propria attività, volta alla divulgazione del messaggio della Prevenzione, su un’area più vasta.
Il nuovo Punto di Prevenzione e Ascolto LILT presso l’ospedale di Palmanova, realizzato grazie alla Direzione Generale e Sanitaria della AAS2 in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione dell’ Azienda stessa, sarà inizialmente aperto un giorno alla settimana; i volontari presenti offriranno risposte appropriate alle persone malate ed ai loro familiari. Inoltre, con la collaborazione dei Volontari, si organizzeranno degli incontri / conferenze per informare tutta la cittadinanza sull’importanza della Prevenzione, dei corretti stili di vita e della sana alimentazione ad ogni età.
E’ opportuno ricordare che tutti i servizi annuali, gratuiti, di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, erogati dal Centro Medico di Prevenzione e Ascolto “Nella Arteni” LILT con sede a Udine in Via Francesco di Manzano 15, sono di libero accesso a chiunque ne sia interessato.