Festa Della Montagna

Pubblicato il 15 Settembre 2015

LILT Novara onlus parteciperà alla "Festa della Montagna", manifestazione promossa dal CAI Sezione di Novara in collaborazione con il Comune di Novara, che ravviverà il centro storico di Novara dal 18 al 20 settembre con mostre, conferenze, gruppi folklorisitici, rappresentazioni ed esibizioni di cori.
La Sezione Novarese della LILT sarà presente in Piazza Gramsci durante la manifestazione, con un proprio punto informativo per fornire materiale dedicato alla prevenzione e ai corretti stili di vita. Le attività in collaborazione con l'AOU "Maggiore della Carità", il corso di "buona cucina" durante la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica e il corso di Nordic Walking sono solo alcune delle attività che LILT ha ideato e promosso, in questo ambito, negli ultimi mesi. La "Festa della Montagna", quindi, ben si sposa con la concezione di "movimento" e di "sana dieta" e diventa per LILT, nuova occasione di promozione delle proprie attività.
Sabato 19 settembre, poi, dalle 10 alle 11 nei pressi del punto informativo LILT verrà effettuata una dimostrazione della tecnica di Nordic Walking, grazie alla collaborazione dell'insegnante Paola Giacopelli e il Tennis Club Piazzano e, nel pomeriggio, si terrà una dimostrazione della camminata Qi-Gong o "Passeggiata della salute" grazie alla collaborazione con l'insegnante Paola Silvestri.