31 Maggio 2015 Giornata Mondiale Senza Tabacco - Giornata Nazionale Del Sollievo

Pubblicato il 4 Giugno 2015

Domenica 31 Maggio la Sezione LILT di Ragusa ha organizzato in sinergia con l'Asp di Ragusa una postazione di volontari a Modica, in P.zza Matteotti (vedi foto allegate) per ricordare i temi della prevenzione. E' stata anche l'occasione per sottolineare, nella giornata Nazionale del Sollievo, l'impegno della LILT che con i propri volontari, guidati dalla psicologa LILT e dall'assistente sociale ASP, è presente all'Hospice di Modica per supportare con molteplici iniziative di sostegno i malati terminali ricoverati.
Domani 5 Giugno presso l'ambulatorio LILT di Prevenzione di Modica, sito in via Sacro Cuore 105, tel 0932-454851, prenderà avvio una nuova iniziativa; la specialista oncologa dell'ASP di Ragusa che collabora con la LILT farà una dimostrazione su manichino alle numerose donne che hanno aderito alla proposta, sulle modalità corrette dell'autopalpazione del seno, come misura preventiva del tumore.
Lunedì 8 e martedì 9 giugno una delegazione della LILT di Ragusa parteciperà ad un evento formativo, preparativo all'EXPO 2015, che si svolgerà presso i Luoghi della Prevenzione LILT di Reggio Emilia. La Sezione LILT di Ragusa infatti sarà presente con il proprio stand a Milano con i suoi volontari all'importante appuntamento dal 5 al 11 Ottobre 2015.