Sportivi Nel Cuore 2015

Pubblicato il 28 Maggio 2015

CASTIRAGA VIDARDO, 01 MAGGIO 2015

Nonostante le condizioni climatiche fossero poco favorevoli ed un cielo grigio minacciasse pioggia ad ogni alito di vento, grande è stata la partecipazione alla manifestazione ciclo-podistica non competitiva, a scopo benefico, organizzata dal gruppo sportivo Orio-Bike.
Era palese agli occhi di tutti lo spirito di cordialità, di simpatia, di amicizia e di voglia di mettersi in gioco per uno scopo condiviso da ogni sportivo e non, ovvero quello di “metterci il cuore” per promuovere la conoscenza dell’opera di prevenzione oncologica svolta dalla L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta Tumori) della sezione di Lodi.
Varie sono state le attività promosse: da una super lotteria con ben oltre 50 ricchi premi, alla vendita di magliette e di vino, alla promozione per la vendita di gerani, il tutto a favore della L.I.L.T..
Al termine della mattinata, presso il centro sportivo locale, i volontari della Pro-Loco hanno servito, ad un centinaio di persone presenti, un ottimo pranzo in un clima di grande e partecipata convivialità.
A conclusione della giornata, il Presidente della L.I.L.T. di Lodi, Desiderio Semenza, ha espresso il suo più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento: dal signor G. Rusconi (promotore), al Comune di Castiraga Vidardo, alla Pro-Loco (che ha volontariamente deciso di devolvere l’intero incasso del pranzo a favore della L.I.L.T. di Lodi), ai volontari delle varie associazioni e…agli sportivi che hanno gareggiato.