"Coloriamo La Vita”

Pubblicato il 11 Maggio 2015

II Giornata della Solidarietà

“Coloriamo la Vita” è la continuazione della silloge si poesie etico - religiose “La Luce della Fede”, scritta con successo da Linda Stagni e Mario Festa.
Nasce da una profonda ricerca spirituale, condotta dagli autori.
“Coloriamo la Vita” vuole trasmettere questo messaggio: Coloriamo la vita, riempiendola d’amore, di cose belle, di opere meritorie e ancorandola a sani principi.
Perché un’altra raccolta di poesie scritta a “quattro” mani?
Gli autori hanno deciso di scrivere “insieme” la silloge di poesie “Coloriamo la vita” perché perseguono gli stessi obiettivi, le poesie della raccolta si integrano vicendevolmente e perché desiderano offrire ai lettori la possibilità di riflettere su diverse problematiche esistenziali, stimolandoli a comprendere l’importanza e la necessità dell’educazione ai “valori”.
Con quest’ultimo lavoro gli autori desiderano contribuire alla rinascita civile e morale della nostra società.
La silloge “Coloriamo la Vita” è un inno alla vita. Celebra l’amore vero e eterno, la famiglia, l’affetto per i figli, la donna, l’anziano, i giovani. Affronta l’educazione ai veri valori della vita.
Analizza la relazione tra crisi sociale e crisi della famiglia.
Per gli autori la famiglia, cellula fondamentale della società, oggi, vive una grave crisi culturale per la fragilità e la provvisorietà dei legami, per le incomprensioni, la mancanza di dialogo e di tempo dei membri.
La rinascita della società è legata alla “salvezza” della famiglia.
La famiglia si “salva” adeguandola ai tempi nuovi, nel rispetto del piano di Dio e riscoprendo i valori perenni su cui essa si basa: l’amore totale: legame forte e duraturo, la missione educativa e di crescita della persona, scuola di virtù sociali e di convivenza, riconoscimento della dignità della donna che ha gli stessi diritti dell’uomo. Riscoperta del “genio” della femminilità; valorizzazione del ruolo dei genitori.