Un Segreto Da Condividere

Pubblicato il 6 Maggio 2015

Anssen insieme a Lega Tumori Roma e EuropaUomo presentano: "UN SEGRETO DA CONDIVIDERE", con la partecipazione straordinaria di Pippo Franco

L’evento si aprirà alle ore 19:00 , presso il Teatro Salone Margherita in via dei Due Macelli n. 75, con un BUFFET di benvenuto e seguirà alle ore 20:30 con una rappresentazione teatrale. L’ingresso è gratuito valido fino ad esaurimento posti.
L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tumore della prostata, richiamando così la campagna mondiale di MOvember dedicata proprio a questa importante tematica, attraverso uno spettacolo teatrale che porta in scena la realtà e il vissuto del paziente e dei suoi famigliari, alternando momenti di recitazione e di improvvisazione.
Il tumore della prostata rappresenta circa il 20% di tutti i tumori diagnosticati nell’uomo a partire dai 50 anni d’età. Poco più di 36.000 nuovi casi ogni anno. Si presenta con sintomi differenti in base alla fase di malattia in cui viene diagnosticato e, proprio a causa della sua enorme incidenza e delle caratteristiche cliniche, può essere considerato una delle patologie oncologiche di maggior impatto sociale.

Cos’è il MOvember
MOvember (dall’unione di “Moustaches” e “November”) è un ‘evento annuale che si svolge durante tutto il mese di novembre, durante il quale gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo la prevenzione delle più comuni forme tumorali maschili.
L’idea nasce nel 2003 da alcuni ragazzi di Melbourne che decisero di farsi crescere i baffi per imitare la moda degli anni ’80. Per giustificare il loro nuovo look pensarono di raccogliere dei fondi in favore della ricerca contro il cancro, non immaginando che la loro idea, si sarebbe poi trasformata in un movimento globale.

Per maggiori informazioni www.prostatanonseisolo.it