Nordic Walking - Impariamo A Vivere Meglio, Passo Dopo Passo

Pubblicato il 1 Aprile 2015

Lilt Novara,con il patrocinio del Comune di Novara, dell'Azienda Ospedaliero Universitaria “Maggiore della Carità”,dell' Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Novara, in collaborazione con il Tennis Club Piazzano, che ha aderito all’iniziativa sulla base delle condivise finalità di prevenzione e promozione ai corretti stili di vita, propone un Corso di “Nordic Walking”, che sarà condotto da Paola Giacopelli, istruttrice di Nordic Walking dal 2007 con brevetto A.N.W.I. dal 2009 e A.N.I. dal 2014, già titolare della Nazionale Italiana di Ginnastica Ritmica e Istruttrice di fitness dal 1986.
Il Nordic Walking è uno sport dolce che, praticato con la giusta attrezzatura e una tecnica corretta, favorisce l’allenamento senza controindicazioni. E’ più efficace di una normale camminata poiché, grazie all’uso degli appositi bastoncini, allena anche la parte superiore del corpo. Il coinvolgimento del 90% della muscolatura genera effetti superiori a quanto ottenibile con una normale camminata con gli stessi ritmi, come l’aumento generalizzato della forza e resistenza nei muscoli principali e nel tronco superiore, il consumo di maggior quantità di calorie rispetto alla normale camminata, il miglioramento di equilibrio e stabilità, la riduzione degli sforzi sulla struttura ossea. Il corso si svolgerà nelle mattine del sabato a partire da sabato 11 aprile ore 9.30 con ritrovo al Tennis Club Piazzano. E' previsto al primo incontro un corso all'introduzione della tecnica della camminata con i bastoncini offerto dalla LILT e da Sabato 18 aprile uscite settimanali a partire dalle 9.30.

Per seguire i corsi di Nordic Walking o avere informazioni contattare: LILT– Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Tel e fax: 0321 35404 Mail: letumnov@tin.it
oppure Tennis Club Piazzano - Tel. 0321 455897 Mail: sporting.piazzano@libero.it