La Prevenzione In Stazione

Pubblicato il 5 Marzo 2015

GIORNATA DI PREVENZIONE DEL TUMORE ALLA PROSTATA a cura della LILT - Sezione Provinciale di Salerno

La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori - Sezione Provinciale di Salerno, ed i soci del dopolavoro ferroviario di Salerno, Agropoli e Sapri, promuovono da Marzo a Maggio 2015, una giornata dedicata alla prevenzione della salute maschile.

LA PREVENZIONE IN OGNI STAZIONE

La prevenzione della salute maschile sale sul treno che parte dal sud della provincia di Salerno, dal Cilento, culla della dieta mediterranea per raggiungere Salerno, Città di Ippocrate.
Un circuito virtuoso del sapere medico che fa dell'informazione la formazione allo stare bene.
Il primo meeteng di informazione/formazione si svolgerà a Sapri il 7 marzo 2015, successivamente si sposterà ad Agropoli l'11 aprile 2015 e si concluderà con l'incontro del 9 maggio 2015, a Salerno.
Obiettivo degli incontri, che si terranno presso le sedi dei risppettivi DLF, è quello di informare le suddette comunità sulle tematiche della salute maschile, quali il Tumore della Prostata, ancora oggi big killer dell'uomo.
Infromazione e formazione delle nuove generazioni alla cultura della prevenzione rappresentano le linee guida delle suddette associazioni che riconoscono nella tutela della salute la via per il miglior sviluppo della società.
Al termine di ogni incontro verrà consegnato, ad ogni partecipante, un test di autovalutazione sul rispettivo stato di salute uro-andrologico, a cui seguirà, se richiesto, un eventuale colloquio clinico specialistico.
Nel corso della giornata saranno raccolte le richieste per consulenze urologiche gratuite, che saranno effettuate presso gli ambulatori della LILT, in via Vernieri, a Salerno.

SIGNORI SI PARTE!!!