Eventi A Sostegno Della Lilt Di Caserta

Pubblicato il 12 Novembre 2014

Sabato 15 novembre doppio appuntamento con la solidarietà. Alle ore 10.30 prende il via la "biciclettata in rosa", organizzata in collaborazione con Matteo Palmisani e Francesca Sapone. Punto di partenza lo stand della Lilt di Caserta allestito in Piazza Dante, dove i volontari distribuiranno materiale informativo, palloncini e nastrini rosa.
Alle ore 17 presso il Circolo Unificato Forze Armate, sito a Caserta in via Cesare Battisti 8, i Lions Clubs Caserta Host e Caserta Villa Reale New Century, presieduti da Maria Quintavalle e Laura Piombino, organizzano un torneo di burraco a sostegno della Lilt di Caserta, guidata da Enzo Battarra.
Durante l'evento, la responsabile della Consulta Femminile della Lilt di Caserta Angela Maffeo presenterà il libro "Con il nastro rosa", scritto dal presidente nazionale della Lilt, il senologo Francesco Schittulli, e dal giornalista Aldo Forbice. Il volume vuol rappresentare un utile vademecum per coloro che hanno già vissuto l'esperienza oncologica o che temono di doverla vivere. Elargisce parole di speranza nella ricerca e nelle nuove frontiere della medicina, fornendo preziosi consigli di prevenzione.
Per informazioni e iscrizione al torneo è possibile chiamare i seguenti numeri 339.4200258 e 339.7777707 o inviare una mail a casertavillareale@gmail.com.
Nell'occasione, inoltre, sarà allestita una personale delle pittrice Stefania Chiaravalle, che realizzerà anche una performance artistica in tempo reale. L'opera realizzata sarà venduta e il ricavato sarà dato in beneficenza.