Giornata Mondiale Dell'Alimentazione - Maratona Hunger Run

Pubblicato il 25 Settembre 2014

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione la Lega Tumori di Roma è lieta di informarvi che sarà presente con uno stand alla corsa annuale Hunger Run per radicare la cultura e l'importanza della prevenzione con focus particolare per il seno.
Infatti ottobre è il mese della Campagna Nazionale "Nastro Rosa", mese dedicato alla sensibilizzazione della prevenzione del cancro al seno (si stima che in Italia siano oltre 45.000 i nuovi casi di cancro alla mammella).
La 9a edizione della Hunger Run - la corsa annuale competitiva di 10km e la corsa/passeggiata non competitiva di 5 km - avrà luogo domenica, 19 ottobre 2014.
La HUNGER RUN 2014 inizierà da Viale delle Terme di Caracalla. L'incontro è previsto per le 8.30 della mattina, con sparo d'inizio alle 10.00. Le persone seguiranno poi un percorso lungo le bellissime strade del centro storico di Roma.
I fondi raccolti dalle registrazioni sono destinati ai più poveri dei poveri, sostenendo progetti che migliorano la loro abilità a produrre ed avere accesso al cibo. Tutto questo migliora la vita delle persone povere.
La HUNGER RUN 2014 sarà organizzata d Gruppo Sportivo Bancari Romani a nome dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), il Fondo Internazionale per lo sviluppo agricolo (IFAD), il Programma Alimentare Mondiale (WFP), Bioversity International e FAO Staff Coop, con la collaborazione di sponsor e partner.

Prenotati per questa data:
HUNGER RUN 2014
Domenica, 19 ottobre
Punto di partenza da Viale delle Terme di Caracalla.
Per iscrizioni e info: http://www.hungerrun.it