Lunedì Visite Dermatologiche Per La Notte Bianca Della Prevenzione A Ruviano

Pubblicato il 9 Luglio 2014

"Se hai cara la pelle . la Lilt è con te": questo lo slogan con cui si svolgerà lunedì 14 luglio la Notte Bianca della Prevenzione a Ruviano.
L'iniziativa è appunto della Sezione Provinciale di Caserta della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L'associazione, presieduta da Enzo Battarra, è componente del Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane. In particolare, l'organizzazione dell'evento è a cura della Consulta Femminile Provinciale della Lilt, diretta da Angela Maffeo. Quindi, lunedì 14 luglio, a partire dalle ore 19, a Ruviano, presso il poliambulatorio di Alvignanello, il dermatologo dermatoscopista Pietro Farro effettuerà gratuitamente ai soci della Lilt di Caserta in regola con la quota per l'anno 2014, fino a esaurimento delle disponibilità, visite per la prevenzione dei tumori cutanei. Verranno anche distribuiti opuscoli informativi per la prevenzione oncologica.
Questa iniziativa dovrà bissare l'ampio successo riscosso dal progetto "Donne Fuori Fascia", che sarà attivo anche quest'anno grazie ai fondi del Cinque per Mille donati alla Sede Centrale della Lilt per la realizzazione di progetti di ricerca sanitaria.
Il programma di prevenzione "Donne fuori fascia", patrocinato dall'Amministrazione Provinciale di Caserta e dalla Consigliera di Parità, ha come obiettivo quello di elaborare delle procedure per attivare lo screening senologico in anticipo rispetto alla soglia prevista dei 50 anni, un anticipo importante per la prevenzione, tenendo conto dell'alta incidenza a livello provinciale del tumore alla mammella in età precoce.