Tutti Insieme Per La Prevenzione

Pubblicato il 29 Aprile 2014

Bavisela Farnily

BAVISELA CHARITY: DI CORSA ANCHE LA LILT DI TRIESTE INSIEME CON L’AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI N.1 e il COMUNE DI TRIESTE PER PROMUOVERE LA PREVENZIONE.

UNO STAND DEL COMUNE DI TRIESTE ALLA BAVISELA 2014 OFFRIRA’ INFORMAZIONI SUI SERVIZI DELL’ENTE A VANTAGGIO DEI CITTADINI IN COLLABORAZIONE CON L'AZIENDA PER I SERVIZI SANITARI E LA LILT.
Il Comune di Trieste sarà presente all’edizione 2014 della Bavisela, in collaborazione con gli organizzatori dell’evento, con uno stand dedicato per informare in maniera sempre più efficace i suoi concittadini sui servizi offerti dall’Amministrazione per un “Comune Fuori dal Comune…”.
Lo stand comunale – che sarà situato sulle Rive, davanti a piazza Unità, da venerdì 1 a domenica 4 maggio, dalle 10.00 alle 22.00 - viene realizzato in collaborazione con l’Azienda per i Servizi Sanitari n.1 Triestina e la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori)- sezione di Trieste.
Il direttore ASS1 Nicola Delli Quadri ha sottolineato la presenza in Bavisela degli operatori del 118, dei volontari e del personale del centro cardio-vascolare, assieme agli operatori del Dipartimento delle dipendenze, che eseguiranno dimostrazioni pratiche proprio allo scopo di informare i cittadini e di promuovere corrette abitudini di vita nel contesto di un evento all’insegna della marcia e della corsa, pratiche sane che aiutano a mantenersi in forma e in salute.
La Lilt, in questa edizione presente con 510 iscritti, vuole portare un messaggio importante per vivere il tema della prevenzione con l’attività fisica, come evidenziato dal presidente Bruna Scaggiante, assieme a corretti stili di vita e alimentazione e migliorando le condizioni dei malati. La marcia non competitiva del 4 maggio vedrà gli iscritti uniti dallo slogan: “TUTTI INSIEME PER LA PREVENZIONE!”