Un Festoso Benvenuto Alla Primavera Alla Sezione Provinciale Di Lodi

Pubblicato il 15 Aprile 2014

CONCERTO DI PRIMAVERA-CORPO BANDISTICO G.ORSOMANDO- AUDITORIUM BPL LODI

Venerdì 21 marzo, primo giorno di primavera, alla LILT di Lodi abbiamo accolto la bella stagione con l’ormai tradizionale Concerto di Primavera, tenutosi nell’Auditorium della Banca Popolare, concesso gratuitamente dalla Banca stessa. Le note di “Melodie Immortali” (dal Bel Danubio Blu al Valzer della Vedova Allegra alla Marcia di Radetzky ecc.ecc.), suonate egregiamente dal Corpo Bandistico “Giovanni Orsomando” di Casalpusterlengo, hanno coinvolto il numeroso pubblico presente. La simpatia del direttore, il Maestro Franco Bassanini, ha trascinato i presenti nel coro del “Va’ pensiero” e in allegri battimani al ritmo del CanCan e della Marcia di Radetzky.
Nell’intervallo fra la prima e la seconda parte, il nostro Direttore Sanitario, Dott. Lombardo, ha illustrato molto brevemente l'importanza della prevenzione in campo oncologico e ha commentato l' attività di prevenzione e cura precoce dei tumori svolta nel 2013 dal nostro ambulatorio di Via Secondo Cremonesi, 10 a Lodi. Alla fine del concerto le Signore presenti hanno ricevuto un gradito omaggio di prodotti di bellezza, donati dall’Erbolario di Lodi.
Dal 16 al 23 marzo si è anche svolta, come in tutte le Sezioni LILT d’Italia, la settimana di prevenzione oncologica. Il giorno 26 marzo sono state effettuate visite senologiche gratuite; inoltre nel nostro ambulatorio è in corso una promozione di olio extra vergine d’oliva, nutrimento base della dieta mediterranea. Domenica 30 marzo alcune nostre Volontarie hanno promosso presso l’Agriturismo S.Lucio di Lodivecchio questo alimento, nell’ambito di una dieta sana, fondamentale abitudine di vita nella prevenzione dei tumori.