“La Cucina Terapeutica”

Pubblicato il 22 Gennaio 2014

La cucina terapeutica Secondo incontro del ciclo “Alimentare la salute” in collaborazione con il Centro Sociale Oncologico con Paola Sbisà, medico e nutrizionista e la partecipazione dello chef Manuel Marussich
22 gennaio ore 18.00
presso lo studio della dott.ssa Paola Sbisà via Piccolomini, 3

Per il benessere e il controllo del peso corporeo incidono non soltanto il bilancio energetico ma molti altri fattori quali lo stress psico-fisico ed ossidativo, il ritmo sonno-veglia, gli stati infiammatori e la funzionalità gastroenterica.
Un ulteriore fattore al quale si attribuisce sempre più valore per la salute è la qualità degli alimenti. Un alimento fresco e genuino crudo, o cucinato correttamente, fornisce una maggior quantità di elementi nutrienti e micronutrienti bio-attivi. E’ opportuno quindi saper scegliere ed equilibrare la nostra alimentazione giornaliera assumendo prevalentemente cibi freschi e correttamente conservati, preparandoli e cucinandoli in modo salutare. Un pò del vostro tempo per acquistare e cucinare i vostri alimenti vi farà guadagnare salute. Non sarà certo tempo sprecato e potrà divenire un prezioso e simpatico momento di convivialità familiare.
Assieme allo chef Manuel Marussich vedremo come organizzare la nostra giornata dal punto di vista alimentare; i suoi consigli saranno preziosi per insegnarVi a preparare e cucinare ad arte le vivande, facendo in modo che esse non perdano gli elementi nutritivi e quindi conservino i fattori antiossidanti e protettivi di cui sono ricche. Durante l’incontro ci sarà anche un momento di degustazione per fare esperienza di quanto sia possibile coniugare la salute con grande soddisfazione del gusto! Dato il numero limitato di posti è obbligatoria la prenotazione presso la segreteria della LILT Trieste.
Informazioni :
segreteria della LILT –dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; 040-398312.
Visitate: www.legatumoritrieste.it e www.ass1.sanita.fvg.it. Anche su Facebook