Attività Della Sezione Lilt Di Ragusa Mese Di Dicembre 2013

Pubblicato il 9 Dicembre 2013
  • 5 Dicembre – Biblioteca Comunale di Ragusa ” Libri in corsia”
    Manifestazione organizzata dal Comitato Consultivo ASP, costituito dalle associazioni che si occupano di salute fra i quali la LILT di Ragusa, , per promuovere la lettura dei libri e la cultura del dono. Gli alunni delle scuole elementari, debitamente sensibilizzati dalle loro insegnanti, hanno consegnato al Comitato libri, giochi e album da colorare che verranno recapitati il 20 Dicembre direttamente dai presidenti delle Associazioni alle ludoteche dei 3 reparti di pediatria della Provincia.
  • 6/7/8 Dicembre- Chocomodica- Modica
    Nell’ambito della manifestazione, che si ripete da alcuni anni, per promuovere il famoso Cioccolato di Modica e che vede impegnati produttori, commercianti ed associazioni di volontariato, la LILT di Ragusa è stata incaricata di organizzare la lotteria per raccolta fondi il cui ricavato andrà interamente alla LILT. L’occasione consentirà anche la distribuzione di materiale informativo LILT da parte dei numerosi volontari che sosteranno in un gazebo appositamente allestito.
  • 14 Dicembre - X Moto Fiaccolata - Ragusa
    L’Associazione Moto Club Ibleo ha scelto la LILT di Ragusa per devolvere il ricavato della quota di iscrizione di questa partecipata manifestazione, giunta alla 10° edizione. Un corteo costituito da più di 100 motociclette, si snoderà attraverso il centro urbano da P.zza Libertà a P.zza Duomo a Ragusa Ibla.La LILT sarà presente con un gazebo alla partenza e donerà ai motociclisti una bandierina col simbolo LILT e che verrà esposta sulle moto del corteo.
  • 21 Dicembre – I Giornata della Solidarietà
    Passeggiata per le vie del centro storico animata dall’Associazione “ Quattropassi in campagna” per promuovere una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore da installare negli impianti sportivi comunali. L’iniziativa coinvolgerà gli alunni con lo scopo di sensibilizzarli ai temi della “ solidarietà”, “ pratica sportiva” e “ socializzazione”.
    La Sezione LILT di Ragusa , fra i promotori dell’iniziativa , sarà presente con i suoi volontari.