Happy Pink Hour, Un Brindisi Contro Il Tumore Al Seno

Pubblicato il 25 Ottobre 2013

Lunedì 28 ottobre alle ore 18, grazie all’impegno del presidente provinciale Enzo Battarra e della responsabile della Consulta Femminile Provinciale Angela Maffeo, la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha organizzato l’Happy Pink Hour presso l’Hotel dei Cavalieri in piazza Vanvitelli a Caserta. Sarà un incontro fra donne e per le donne con testimonianze di sostegno alle attività di ricerca della Lilt e brindisi di buon augurio per un futuro di salute. Condurrà l’evento la giornalista Maria Beatrice Crisci.
Superate le trecento prenotazioni per le visite senologiche gratuite, di cui la gran parte già effettuate a Caserta e a Santa Maria Capua Vetere. Sono questi i numeri aggiornati della Campagna Nastro Rosa, che sta vedendo impegnati gli specialisti Enrico Barbato, Crescenzo Muto, Raffaele Nettuno, Nicola Pedana, Vincenzo Perone, Gian Paolo Pitruzzella, Alessandro Ragone, Michele Sorgente e Salvatore Zullo, reclutati a titolo volontario dalla Lilt, componente del Coasca, il Coordinamento delle Associazioni Casertane.
Le successive attività di prevenzione interesseranno i Comuni di Marcianise, Mondragone, Piedimonte Matese, Capriati a Volturno, Roccamonfina, Roccaromana e San Gregorio Matese.
Parallelamente prosegue anche il progetto Donne Fuori Fascia, ideato dalla responsabile della Consulta Femminile della Lilt Angela Maffeo, cui hanno aderito diverse Amministrazione comunali e numerosi medici di medicina generale che operano nei Comuni di Alvignano, Caiazzo, Castel Campagnano, Castel di Sasso, Dragoni, Formicola, Piana di Monte Verna, Pontelatone e Ruviano.
Inoltre sono già diversi i monumenti illuminati in rosa come testimonianza che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere!
Nel mese di novembre presso il Centro Iatropolis di Caserta sarà effettuata una campagna sulla corretta nutrizione per la prevenzione dell’insorgenza e delle recidive del tumore al seno a cura del dottor Daniele Grumiro. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 335.6423391.
A conclusione della Campagna Nastro Rosa, sabato 30 novembre presso l’Ora City di San Nicola la Strada ci sarà la cena di beneficenza organizzata dal dottor Roberto Giorgio. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il numero 333.2736202.