Campagna Nastro Rosa 2013 - Iniziative Della Sezione Provinciale Di Campobasso

Pubblicato il 9 Ottobre 2013

Per abbattere in maniera significativa la mortalità bisogna aderire allo Screening per il tumore della Mammella, ovverosia rispondere alla chiamata per eseguire gratuitamente la mammografia, che nel Molise è attivo per le donne dai 50 ai 70 anni.
Questo è il messaggio che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione Provinciale di Campobasso (LILT CB) vuole inviare, in maniera prioritaria a tutti i Molisani, anche in sintonia con la “Campagna di sostegno degli Screening “ che la LILT sta promuovendo in alcune regioni italiane, tra le quali il Molise.
Non si deve sottovalutare però l’importanza di fare una visita del seno presso un medico esperto in senologia almeno una volta l'anno, specialmente per le donne che per diversi motivi (fasce d’età fuori dallo screening, motivi psicologici , o altro) non hanno usufruito di questo prezioso mezzo di diagnosi precoce. Sono proprio queste donne che possono e devono eseguire le visite senologiche gratuite che in questo mese la LILT-CB ha promosso e metterà in atto con l’iniziativa ormai pluriennale “AMBULATORI APERTI”.

Il comunicato stampa integrale in allegato