Nuovo Direttore Di Anatomia E Istologia Patologica

Pubblicato il 8 Luglio 2013

Il Prof. Fabrizio Zanconati, consigliere della LILT Trieste è il nuovo Direttore di Anatomia e Istologia Patologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste

Il Prof. Fabrizio Zanconati, consigliere della LILT Trieste è il nuovo Direttore di Anatomia e Istologia Patologica dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti" di Trieste.
Nato a Trieste il 21 novembre 1963 è Professore associato in Anatomia patologica all'Università di Trieste, con Master di II livello in Senologia. E' responsabile del programma di screening del carcinoma mammario per l'Azienda Ospedaliero Universitaria e referente del Coordinamento dell'Unità InterAziendale dello Screening Mammografico dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Trieste.
Coordinatore del corso di laurea per Tecnici di Laboratorio Biomedico, è titolare di corsi di insegnamento presso il corso di Laurea in Tecnici di Laboratorio Biomedico e il corso di Laurea in Infermieristica, nonchè di corsi in diverse Scuole di Specializzazione.
Si occupa di diagnostica citoistologica in campo oncologico con particolare riguardo alla senologia, alla ginecopatologia, alla patologia tiroidea, polmonare e gastroenterica. Si occupa anche di epidemiologia, fattori di rischio, screeening, stadiazione patologica, marcatori prognostico-predittivi, diagnostica precoce, correlazioni radiologico-patologiche in diagnostica senologica E' autore di più di 60 pubblicazioni su riviste internazionali.
La Presidenza della LILT unitamente a tutti gli Organi collegiali e ai collaboratori della sezione desidera esprimere al Prof. Zanconati le più vive congratulazioni e l'augurio di buon lavoro.