Tumore Al Seno E Ricerca: Nuovo Progetto Tragato Lilt

Pubblicato il 9 Maggio 2013

Il 9 maggio il conferimento

Giovedì 9 maggio, alle 20, all'Ordine dei Farmacisti in piazza Sant'Antonio 4, la Lilt, Lega italiana per la Lotta contro i Tumori - Sezione di Trieste conferisce il premio del bando di concorso per lo svolgimento di un progetto di ricerca in campo oncologico su «nuovi marcatori diagnostici per il carcinoma della mammella, finalizzato a premiare un candidato in possesso del diploma di Dottorato di ricerca.
La Commissione giudicatrice - composta dai professori Marina Bortul, Bruna Scaggiante e Fabrizio Zarconati, dell'Università degli Studi di Trieste - hanno deliberato di assegnare la ricerca alla dottoressa Maryam Kazemi,in quanto «presenta esperienza e motivazione per lo sviluppo della ricerca molecolare.
II conferimento del premio avviene all'interno della serata dedicata allo screening per la diagnosi precoce del carcinoma della mammella, alla presenza del professor Giorgio Mustacchi e gli stessi Bortul e Zanconati.
Intervengono nell'occasione i presidenti della Lilt di Trieste e della Federfarma del Friuli Venezia Giulia, la profeòsoressa Bruna Scaggiante e il dottor Alessandro Fumaneri.